Eros and Art è il luogo dedicato all’Eros e alle sue manifestazioni artistiche, un libero spazio in cui approfondire la storia dell’erotismo e le modalità in cui esso si esprime attraverso l’arte, in particolare la letteratura, la pittura, la scultura, la fotografia, il design ma non solo...

Ogni mese vi sorprenderemo con un nuovo approfondimento su Eros & Art. Seguiteci!  

Quintiessential

Eros and Art è un progetto ideato da Quintiessential, nome d’arte del creativo e designer italo svizzero Pascal Quintiliani.  

Attratto dal misticismo orientale, sedotto dal fascino dell’ India, colpito dai segreti dell’Egitto. Ma anche onnivoro di letture e opere d’arte, dalle più classiche alle più provocatorie e uniche di sempre. Il mio spazio è pregno di infiniti richiami di mondo. Dagli insegnamenti di Osho alle raffigurazioni di Shiva, alle mille statue Buddha e tanto, tanto altro ancora…

Da sempre appassionato di ricerca estetica, esploro i sentieri dell’arte ammirando l’armonia dell’antico e anticipando il fascino del nuovo. Sono un creativo. E nella mia personale esplorazione artistica ho scelto una costante: l’Erotismo.

Ogni mia idea, progetto, opera è ispirata dall’Eros, sprigiona Eros ed è a sua volta fonte ispiratrice di Eros. L’eros è tutto. E’ l’energia vitale da cui siamo nati. In fondo cosa siamo se non il frutto di un atto erotico?

La mia si potrebbe quasi definire come una nuova filosofia, una filosofia erotica in cui l’Eros è strettamente congiunto alla Bellezza. Eros e Bellezza in un connubio vitale.

Il mio stesso mondo è fatto di eros e bellezza, è fatto di arte e preziosi. E’ fatto di scarpe…Si, anche scarpe, soprattutto scarpe. Un ricercato dettaglio su una stringata maschile. La regalità di uno stiletto tutto d’oro su un sandalo femminile. Perché la bellezza può essere rappresentata perfettamente da un piede femminile. Perché il piede della donna è un’opera di attrazione e desiderio, è eros allo stato puro. Quante scarpe per lei sono uscite dalla mia testa? Tante e tutte da sogno. Sandali gioiello fatti di pietre, perle, ori e tessuti setati. Doni principeschi per donne uniche. Sogni tramutati in realtà. 

Eros e bellezza, connubio essenziale. In cui la seconda non è idea intangibile, né sogno irraggiungibile. Bensì realtà. La bellezza è realtà. Da cercare, trovare e in sua assenza realizzare. Ebbene non posso svelarvi null’altro se non la mia missione…

La mia missione è realizzare la bellezza, dare forma alla bellezza essenziale, quella che attrae e seduce, quella che è Eros. Come? Materializzando i sogni altrui.

Svelatemi il vostro sogno, esprimete un desiderio ed io lo trasformerò in realtà.

Perché ricordate: nulla è impossibile!

Opere d’arte, rarità da collezione, installazioni artistiche, accessori e gioielli… Il mondo dell’arte incontra il design, la bellezza, la passione, l’erotismo.

Buon viaggio!